CHI SIAMO
Presenti a Torino dai primi anni '60 come concessionari di orologeria industriale, abbiamo costantemente seguito l'innovazione tecnologica del settore. I primi impianti di rilievo delle presenze informatizzati da noi installati risalgono all'inizio degli anni '80, quando abbiamo iniziato, tra i primi, ad installare terminali per il rilievo delle presenze, che cominciavano proprio in quel periodo a comparire sul mercato. I dispositivi di identificazione leggevano schede perforate ed i dati raccolti venivano trasmessi ad un mainframe per l'elaborazione.
Le nuove generazioni di dispositivi di identificazione a badge magnetico od ottico, RF-ID e biometrici, consentono di realizzare, oltre alla semplice raccolta e certificazione dell'orario di accesso, anche il controllo e l'automazione dei varchi di accesso (tornelli, porte e cancelli), la gestione della mensa e l'acquisizione dei dati relativi ai processi produttivi.
L'esperienza acquisita ci consente di fornire e assistere dal grande sistema di rilevamento dei dati di presenza con 60 terminali lettori di badge dislocati su tutto il territorio nazionale e collegati via Internet, ancora in ampliamento, al singolo orologio timbracartellino o sistema informatizzato adeguato alle esigenze di aziende con meno di 10 dipendenti.
COME OPERIAMO
I concetti base sono: affidabilità e costante aggiornamento dei prodotti, costi di vendita e assistenza contenuti; sufficiente garanzia da parte dei produttori della reperibilità nel tempo sia dei prodotti che dei ricambi necessari.
Essendo i costi di manodopera rilevanti rispetto a quelli del prodotto si rende indispensabile utilizzare materiali affidabili, anche se non sono quelli di minor costo. Questa scelta ci ha consentito di ridurre drasticamente gli interventi di assistenza, limitandoli quasi totalmente a quelli dovuti ad eventi esterni al normale funzionamento, quali eventi atmosferici e manomissioni, o nel tempo alla normale usura. E' evidente quanto questo sia irrinunciabile soprattutto per gli impianti informatizzati.
Per gli orologi di bollatura tradizionali non escludiamo l'adozione di prodotti provenienti
dall'Estremo Oriente, scelti tra quelli di buona affidabilità e che, per il loro basso costo,
consentono di non tenere conto di altri parametri, accettando la probabilità di dover
sostituire l'orologio in caso di guasti seri o di mancanza di parti di ricambio.
Ricordiamo però che i nostri oneri per l'assistenza in loco sono uguali a quelli dei
prodotti più affidabili e più costosi.
IL SOFTWARE
La complessità della legislazione e dei contratti di lavoro ha reso necessaria l'adozione di procedure di rilievo presenze che:
- Siano ampiamente diffuse, consentendo economie di scala e ripartendo i costi di sviluppo
- Siano costantemente aggiornate alle nuove disposizioni di legge e contrattuali, pur mantenendo i costi dei contratti di aggiornamento e assistenza a livelli accettabili
- Siano allacciabili alle procedure paghe
- Siano sviluppate da un team supportato da personale qualificato in legislatura del lavoro
- Siano modulari e quindi facilmente espandibili nel tempo per poter coprire anche le esigenze di gestione della produzione, della prenotazione mensa, del controllo degli accessi
I software da noi individuati e proposti ai clienti sono:
- NetTIME della Softer per aziende di grandi dimensioni, dislocate in più sedi
- WinTIME della Softer per aziende o Enti Pubblici con più di 50 dipendenti
- JuniorTIME Plus della Softer per aziende o Enti Pubblici con meno di 50 dipendenti
- Leonardo della BPA specifico per istituti scolastici
ASSISTENZA AI CLIENTI
Da sempre questo settore della nostra attività è un servizio prioritario: anche la
più affidabile delle apparecchiature avrà nel tempo bisogno di assistenza.
Tre tecnici hardware e due software sono adibiti a questo servizio.
Ogni richiesta di intervento sarà da noi vagliata e se possibile risolta telefonicamente, al
fine di evitare i costi di trasferta e le spese auto. Allo stesso scopo l'assistenza può
essere effettuata presso la nostra sede.
Sono da noi proposti contratti di assistenza sia presso la Vs. sede sia telefonica. I tempi di intervento per il Piemonte e la Valle d'Aosta sono di norma limitati al giorno successivo a quello della richiesta o, nel caso degli impianti informatizzati, anche al solo tempo di percorrenza nel caso in cui il problema possa pregiudicare l'integrità dei dati.
ORARI DI APERTURA
I nostri uffici sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì, con orario 8.30-12.30 / 13.30-17.30